Comitato unico di garanzia per le pari opportunita', la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - art. 57 D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.
I Comitati Unici di Garanzia (CUG) sono comitati paritetici costituiti all’interno delle amministrazioni pubbliche con compiti propositivi, consultivi e di verifica in materia di pari opportunità e di benessere organizzativo al fine di contribuire all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, agevolando l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni e garantendo un ambiente lavorativo nel quale sia contrastata qualsiasi forma di discriminazione nei confronti di lavoratrici e lavoratori.
Il funzionamento dei CUG - istituiti ai sensi dell’art. 57 del dlgs n.165 del 2001 - è disciplinato dalla Direttiva n. 2 del 26/6/2019 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica e Dipartimento per le pari opportunità recante “Misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia nelle amministrazioni pubbliche” che ha aggiornato alcuni degli indirizzi forniti con la direttiva del 4 marzo 2011 sulle modalità di funzionamento dei CUG, rafforzando il ruolo degli stessi all’interno delle amministrazioni pubbliche.
Il Comitato Unico di Garanzia della Camera di Commercio I.A.A. Irpinia Sannio è stato costituito con provvedimento dirigenziale n. 8/2023 - per il periodo 17/02/2023 – 16/02/2027 - nella seguente composizione:
-
In rappresentanza dell’amministrazione:
Dott. Gianluca Bianco (Presidente - componente effettivo)
Sig. Maurizio Sarno (componente supplente)
Rag. Claudia Baccaro (componente effettivo)
Dott. Maurizio Manganiello (componente supplente)
Sig. Francescosaverio Mandato ( componente effettivo)
Sig. Flavio Danza (componente supplente)
-
in rappresentanza delle OO.SS. rappresentative a livello di amministrazione:
Dott.ssa Chiara Severino (componente effettivo)
Sig. Alfredo Iandolo (componente supplente)
Dott.ssa Maria Piccolo (componente effettivo)
Sig.ra Paola Petrozziello (componente supplente)
Sig.ra Barbara Barrea (componente effettivo)
Dott.ssa Annamaria Bibbò (componente supplente)