Progetto Eccellenze in Digitale - Webinar#9 - I marketplace -

Data evento

da Mar, 12 Ottobre, 2021 - 10:00

a Mar, 12 Ottobre, 2021 - 12:00

Luogo Evento
Webinar.
Tipo evento
Ciclo di incontri
Iscrizioni non ancora aperte.
Webinar.
12 Ottobre 2021

La Camera di Commercio di Avellino e la Camera di Commercio di Benevento, aderiscono al progetto Eccellenze in Digitale di Google Unioncamere con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali utili per minimizzare gli effetti economici e sociali dell'attuale crisi sul proprio territorio.

Durante il nono webinar gratuito “I MarketPlace. Come utilizzare Amazon, Ebay ed altre piattaforme per la vendita online”, previsto per il giorno 12 ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00, saranno approfonditi strumenti e strategie per avviare, gestire e consolidare la propria presenza sui principali marketplace mondiali.

Programma

Ore 10.00 Introduzione e saluti.

Antonello Murru - Responsabile Area Promozione CCIAA Avellino -

Ore 10.15 Contesto e intro strategica: quando utilizzare i marketplace. Focus sulle piattaforme minori. 

Maurizio Esposito - PID CCIAA Benevento -

Ore 10.45 Cosa sono e come funzionano Amazon e AliExpress.

Ernesto Donatiello - PID CCIAA Avellino -

Ore 11.15 Cos'è e come funziona Ebay.

Carmine Abate - PID CCIAA Avellino -

Ore 11.45 Conclusioni e domande.

L’iscrizione al webinar è GRATUITA e aperta fino ad esaurimento posti (100) a tutte le imprese e al personale aziendale, previa prenotazione individuale da effettuare ENTRO E NON OLTRE IL 11/10/2021 alle ore 12.00 tramite il tasto iscriviti (a destra). 

La piattaforma utilizzata per il webinar è Zoom.

NOTA: dal primo marzo è possibile accedere al sito web camerale anche attraverso l'utilizzo dei sistemi SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS.
Per info e assistenza all'iscrizione all'evento contattare il PID - Punto Impresa Digitale - CCIAA Avellino alla email pid@av.camcom.it e ai seguenti contatti telefonici: tel. 0825/694 209 - 0825/694 212 - 0825/694 260