Come aderire

La Camera di Commercio insieme a eBay aiuta la tua impresa ad entrare nel mondo dell’eCommerce e sfruttare l’online per andare oltre i confini locali attraverso il progetto eBay e le Camere di Commercio.

1. In cosa consiste la promozione?

I venditori professionali possono registrarsi alla promozione attraverso la piattaforma dedicata qui e potranno beneficiare di Zero Commissioni sul valore finale su tutte le inserzioni che si concludono con una vendita sul sito durante il Periodo della Promozione.

2. Quando?

È possibile registrarsi fino al 15 novembre 2020.

3. Chi può partecipare alla Promozione?

Per partecipare alla Promozione è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere un account registrato sul eBay.it;
  • essere un venditore professionale;
  • esserti registrato attraverso il link dedicato dopo aver accettato l’invito;
  • esserti registrato come venditore professionale dal 15 maggio 2020 in poi.

4. Come mi saranno conferiti i vantaggi della Promozione?

Per poter beneficiare della Promozione, i venditori che rientrano nei requisiti di cui al precedente punto 3, devono aderire alla Promozione cliccando sul link di registrazione dedicato ed iniziare a pubblicare inserzioni.
La Promozione consiste in:

  • Zero Commissioni sul valore finale su tutte le inserzioni pubblicate che si concludono con una vendita sul Sito durante il Periodo della Promozione.
  • Tutte le altre tariffe (l’iscrizione al Negozio o le tariffe per ulteriori opzioni, come immagini aggiuntive, sottotitoli, ecc.) non sono incluse nella Promozione e verranno calcolate normalmente in base alle policy di eBay.       

Al termine della Promozione, che può variare da venditore a venditore, si applicheranno le normali tariffe per i venditori professionali di eBay.

5. Restrizioni ed esclusioni

Sono esclusi/e dalla Promozione:

  • i venditori non professionali;
  • i venditori che non si sono registrati accettando l'invito attraverso il link dedicato;
  • i venditori professionali i cui account non soddisfano gli standard minimi della performance dei venditori. Accedi a Il mio eBay e controlla il tuo Status del venditore per vedere se il tuo account soddisfa gli standard. Qualora il tuo account non soddisfa più tali standard, sarai comunque informato via email;
  • le vendite effettuate al di fuori del Periodo della Promozione;
  • le inserzioni identiche non conformi alle regole sulle inserzioni identiche;
  • tutti gli oggetti messi in vendita non conformi alle regole sugli oggetti messi in vendita o alle regole sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita di eBay;
  • gli oggetti messi in vendita con il formato Contatto Diretto;
  • gli oggetti messi in vendita nelle seguenti categorie:
    Per il sito italiano: Auto e moto: veicoli (9800).

Inoltre, la Promozione sarà visibile ne Il mio eBay solo nel caso in cui il venditore abbia concluso oltre 10 vendite sul Sito durante il Periodo della Promozione. In caso contrario, la Promozione non risulterà visibile ne Il mio eBay. Sono inclusi nella Promozione gli oggetti messi in vendita nella categoria Ricambi e accessori per auto e moto.

A supporto dell'impresa che intende aprire un negozio online sono disponibili l'ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio e la pagina eBay University, dove è possibile fruire di formazione e assistenza per fruire dei servizi offerti e creare una propria vetrina https://www.ebayuniversity.com/ 

Registrati e attiva l'offerta qui.

Ultima modifica: Martedì 4 Agosto 2020