Le Camere di Commercio di Avellino e Benevento, unitamente alla partecipazione collettiva di espositori dell’artigianato del territorio alla prossima edizione de L’Artigiano in Fiera AF 2022 -26^Mostra Mercato Internazionale per l’Artigianato, che si svolgerà a Milano Rho dal 3 all’ 11 dicembre 2022, intendono ospitare, in uno spazio dedicato, un’attività gastronomica mirante a presentare e promuovere le eccellenze tipiche, attraverso un’ attività di somministrazione e vendita di piatti e prodotti agroalimentari di qualità del territorio in modo da qualificare la presenza dell’Irpinia e del Sannio e creare un attrattore a vantaggio degli espositori della collettiva camerale.
Il presente avviso è rivolto ad operatori economici della provincia di Avellino e Benevento che intendono promuovere l’offerta enogastronomica territoriale attraverso un’attività commerciale di ristorazione al pubblico. Possono presentare proposte progettuali, sotto forma di manifestazione d’interesse, imprese esercenti attività di somministrazione alimenti e produzione agroalimentare, in forma singola o associata, con sede legale e operativa in provincia di Avellino e Benevento.
L’ente camerale metterà a disposizione un’area di 24 mq adibita alla somministrazione fornita delle attrezzature necessarie per la proposta gastronomica. Lo spazio sarà dotato di 8 tavoli con posti a sedere per circa 24 posti nonché di tutte le forniture tecniche (forni, cappe, piastre, supplementi di elettricità, ecc.), gli arredi e le ulteriori personalizzazioni dell’allestimento (banchi, tavoli, sgabelli, mensole, magazzini, ecc.), gli allacciamenti agli impianti di Fieramilano e i relativi consumi. A carico dell’impresa che gestirà l’area oltre agli oneri di trasferta ci saranno i costi dei prodotti e degli ingredienti nonché del personale.
La manifestazione d’interesse, da redigersi sugli appositi moduli disponibili in allegato dovrà pervenire, a partire dalla data del presente avviso ed entro e non oltre il 30 settembre 2022 a mezzo PEC del soggetto stesso, in formato pdf e sottoscritta con firma digitale valida dal titolare/legale rappresentante, alla PEC camerale territorialmentecompetente areaimpresa@av.legalmail.camcom.it per Avellino oppure valisannio@pec.it per Benevento.
Ulteriori dettagli sono reperibili nell'avviso in allegato insieme alla modulistica richiesta.
Per informazione contattare gli uffici promozione della Camera tel. 0825694204-206 promozione@av.camcom.it