Firma Digitale | Riconoscimento da Remoto o tramite CNS

Anche la Camera di Commercio di Avellino avvia il servizio di firma digitale con attivazione di riconoscimento da remoto.

Con il riconoscimento da remoto via Webcam (de-visu), in pochi minuti, potrai richiedere il tuo dispositivo di Firma digitale CNS comodamente da casa tua o dal tuo ufficio!

Il riconoscimento del richiedente avviene via Webcam e consente di ottenere la propria Firma digitale CNS direttamente online senza la necessità di recarsi in Camera di Commercio per il riconoscimento personale.

clicca il riquadro "RICHIEDI ORA"

Documenti necessari per la richiesta
Per poter effettuare il riconoscimento bisogna essere in possesso dei seguenti documenti in originale e perfettamente integri e leggibili:

• documento di riconoscimento (carta identità, patente, passaporto) in corso di validità
  • tessera sanitaria plastificata(in corso di validità)
  • PC/portatile/tablet con Webcam.

Dispositivi di Firma digitale CNS

Il dispositivo di firma acquistato viene spedito tramite Corriere direttamente al domicilio indicato dal richiedente con spese di spedizione a proprio carico.

Token Digital DNA

• utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone/tablet sia su pc attraverso la porta USB autoinstallante che contiene già il software necessario per la firma (non serve alcun lettore)

Tessera SMART-CARD con microprocessore

• funziona con apposito lettore che si acquista presso un rivenditore di prodotti di informatica con le seguenti caratteristiche tecniche
  • è necessario scaricare il software di firma “DIKEIC" sul PC  scaricabile dal sito www.card.infocamere.itcliccando su "Download del software di firma”.
tipo dispositivo Costi
 Token Digital DNA € 70 € 5,00 Iva inclusa per spese di spedizione
 Tessera smart-card € 25 € 5,00 Iva inclusa per spese di spedizione

Il pagamento avviente tramite PagoPA (carta di credito, conto corrente, app su smartphone). Per informazioni sul funzionamento del sistema PagoPa consulta sito PagoPa.

Assistenza tecnica

Questionario di Customer Satisfaction