SUAP

Dal 20 febbraio 2013 l'invio delle pratiche telematiche al SUAP ha fatto un ulteriore passo innovativo, per i comuni che si avvalgono del servizio SUAP delle Camere di Commercio la funzione di allegare una SCIA scansionata non è più operativa, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività deve essere compilata in via esclusiva attraverso gli strumenti di front office del portale portale www.impresainungiorno.gov.it.

L'unico servizio di Front office delle Camere di Commercio abilitato all'invio delle SCIA contestuale alla Comunicazione Unica è Starweb. Pertanto la SCIA NON va allegata ai moduli Fedra." 

Nel caso l'impresa intenda inviare una SCIA in modo contestuale alla pratica Comunica ai sensi del D.P.R. 160/2010 art. 5 comma 2 destinata a un Comune che si avvale del servizio SUAP delle Camere di Commercio, la Segnalazione va compilata in via esclusiva attraverso gli strumenti di front office del portale www.impresainungiorno.gov.it.

La definizione del SUAP del comune presenta un elenco relativo ai comuni accreditati (SUAP singolo) mentre i comuni non presenti in elenco (che sono quelli che hanno conferito apposita delega alla CCIAA per la gestione del SUAP), accettano solo pratiche a norma del D.P.R. 160/2010. I dettagli operativi sono disponibili nella "Guida alla SCIA in ComUnica" del portale, al link

http://www.impresainungiorno.gov.it/help-center/guida-operativa-alla-scia-in-comunica

Contatti

SUAP

Unità organizzativa
SUAP
Indirizzo
viale Cassitto, 7
CAP
83100
Telefono
0825/694280
Email
silvana.dimeo@av.camcom.it
Orari

da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00

lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Note
Ultima modifica: Venerdì 18 Settembre 2020